Bio


Classe 1980, Eugenio Mariani nasce a Caracas in Venezuela, fin da piccolo coltiva le arti figurative e si distingue per un uso molto marcato del colore molto apprezzato e seguito da Prof Emilio Greco amico di famiglia​.

EMILIO GRECO

EMILIO GRECO

N​asce in una famiglia dove l’arte é considerata una parte fondamentale della vita. Nipote di un affermato critico d’arte, ​Cav.​ Valerio Mariani e figlio ​dell’ Arch.​ Luca Mariani professore di storia dell’arte​ sacra presso la santa sede, il giovane artista inizia la sua cultura verso la fotografia imbracciando un Nikon F 135mm della mamma l’Arch. Maria Paola Mancini Mariani​.

CAV. VALERIO MARIANI

CAV. VALERIO MARIANI

M.PAOLA MANCINI MARIANI, VALERIO MARIANI, LUCA MARIANI

M.PAOLA MANCINI MARIANI,
VALERIO MARIANI,
LUCA MARIANI

 

 

 

 

 

Anche lo zio, l’Arch ​Enrico Mancini gioca un ruolo molto importante insegnandogli tecniche avanzate sulle regolazioni introducendolo nel mondo professionale e su tutti i diversi approcci fotografici.

ENRICO MANCINI

ENRICO MANCINI

LUCA MARIANI

LUCA MARIANI

 

 

 

 

 

Ma nel settembre 2011 Eugenio si mette in gioco entrando ​alla Scuola Romana di Fotografia, dove esce formato da nomi importanti come Riccardo Improta, Stefano Compagnucci,​ Angelo Calligaris e Antonella Ivone ​capendo​ che il suo settore d’interesse é la paesaggistica perché lo terrà a stretto contatto con la natura​.

Eugenio grazie anche alla sua passione per i viaggi mossa dalla voglia di vivere paesaggi estremi e dall’avventura ad oggi viaggia spesso per raggiungere mete lontane dove sia a pellicola che in digitale immortala paesaggi unici e persone di ogni popolazione.

Viaggiando per il mondo Eugenio porta con se tre corpi macchina, due a pellicola: una Hasselblad 500cm e una Nikon 8008s e per il digitale una Nikon D810.

HASSELBLAD 500cm – NIKON 8008s – NIKON D810

 


“Life is what happens to you while you’re busy making other plans” J.L.