Bio
Classe 1980, Eugenio Mariani nasce a Caracas in Venezuela, fin da piccolo coltiva le arti figurative e si distingue per un uso molto marcato del colore molto apprezzato e seguito da Prof Emilio Greco amico di famiglia.

EMILIO GRECO
Nasce in una famiglia dove l’arte é considerata una parte fondamentale della vita. Nipote di un affermato critico d’arte, Cav. Valerio Mariani e figlio dell’ Arch. Luca Mariani professore di storia dell’arte sacra presso la santa sede, il giovane artista inizia la sua cultura verso la fotografia imbracciando un Nikon F 135mm della mamma l’Arch. Maria Paola Mancini Mariani.

CAV. VALERIO MARIANI

M.PAOLA MANCINI MARIANI,
VALERIO MARIANI,
LUCA MARIANI
Anche lo zio, l’Arch Enrico Mancini gioca un ruolo molto importante insegnandogli tecniche avanzate sulle regolazioni introducendolo nel mondo professionale e su tutti i diversi approcci fotografici.

ENRICO MANCINI

LUCA MARIANI
Ma nel settembre 2011 Eugenio si mette in gioco entrando alla Scuola Romana di Fotografia, dove esce formato da nomi importanti come Riccardo Improta, Stefano Compagnucci, Angelo Calligaris e Antonella Ivone capendo che il suo settore d’interesse é la paesaggistica perché lo terrà a stretto contatto con la natura.
Eugenio grazie anche alla sua passione per i viaggi mossa dalla voglia di vivere paesaggi estremi e dall’avventura ad oggi viaggia spesso per raggiungere mete lontane dove sia a pellicola che in digitale immortala paesaggi unici e persone di ogni popolazione.
Viaggiando per il mondo Eugenio porta con se tre corpi macchina, due a pellicola: una Hasselblad 500cm e una Nikon 8008s e per il digitale una Nikon D810.

HASSELBLAD 500cm – NIKON 8008s – NIKON D810
“Life is what happens to you while you’re busy making other plans” J.L.